domenica 12 giugno 2016

PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI CAPELLI

Oggi parliamo dei the che apportano benefici alla nostra chioma .
L'uso dei the nei trattamenti capillari è una maniera naturale, efficace e a basso prezzo per curare i fili. Vale ricordare che si può usare le bustine industrializzate o nella loro forma naturale che è ancora meglio .

✅  Abbiamo bisogno solo di bollire le foglie o la bustina e aspettare che si raffreddi.
✅ Per facilitare l'applicazione possiamo versare il the dopo pronto dentro un spruzzino.
✅ Lasciate agire per un minimo di 2 ore.
✅ I capelli dovranno essere puliti per l'applicazione.

🔴 Evitare la esposizione al sole durante la applicazione .

Suggerimenti  per il trattamento

🌿🍵Rosmarino: ottimo per fortificare, combattere la caduta, controllare il grasso e accelerare la crescita . Si può usare il the da solo o mischiato con un po di aloe vera. Applicare sui capeli dalla radice alle punte .

🌿🍵Thè Verde: Eccellente per la crescita e idratazione. Può essere utilizzato da solo o mischiato con la maschera di Idratazione.
Se usati da solo per la crescita applicare dalla radice alle punte . Se usato per la idratazione mischiata con la maschera applicate solo sulla lunghezza.

🌿🍵 Foglie di more : Ideale per combattere la caduta dei capelli e fortificare i fili. Applicare dalla radice alle punte .

🌿🍵 Ginestra o Origano:  Ottimo per combattere la forfora . Applicare su cuoio capelluto .

🌿🍵 Menta : Combatte l'eccesso di grasso. Da applicare sulla cute .

🌿🍵 Betulla o Jaborandi : Eccellenti per fortificare e stimolare la crescita capillare , possono essere utilizzati da soli o insieme . Applicare su cuoio capelluto .

🌿🍵Camomilla: Dona riflessi dorati, aiuta a schiarire i capelli. Applicare dalle radice alle punte.  

🌿🍵 Cannella o Ibisco: Contribuiscono ad ottenere riflessi ramati, la cannella stimola anche la crescita. Applicare sui capelli dalla radice alle punte . Da ricordare che la cannella può irritare la cute sensibile, in questo caso applicate solo sulle lunghezze per ottenere i riflessi.

🌿🍵 Thè Nero: Scurisce i fili di maniera naturale . Applicare dalla radice alle punte .

Rame come nuovo?

Le padelle in rame sono ottime per cucinare perché conducono il calore in modo uniforme ma, stando a contatto con l'aria, tendono ad ossidante diventando più scure. Per farle tornare come nuove basta lavarli con sale fino e aceto! Provare per credere.