giovedì 21 luglio 2016

Tutti pazzi per la tintarella

Scottarsi, sentire dolore e spellarsi.
Stare almeno 15 minuti al sole senza mettere una protezione non brucia la pelle e fornisce una buona dose di vitamina D, necessaria per il calcio delle ossa e dei denti e per le cellule della crescita, aiuta a mantenere il buon umore, grazie a un aumento della serotonina, dell’endorfina e melatonina.
Inoltre, i raggi solari aumentano il metabolismo e aiutano la circolazione.
Per essere sicura di prendere solo il meglio del sole e non il peggio, esponiti per 15 o 30 minuti senza particolari protezioni prima delle 10 del mattino e dopo le 16 di pomeriggio. La durata o meno dell’esposizione dipende dal tuo tipo di pelle, perché se delicata è necessario prestare più attenzione.
Durante la fascia oraria 10-16, i rischi solari sono alti e la protezione oltre ad essere necessaria, deve essere appropriata alla carnagione. 
In più, usa una protezione UVA e UVB che contenga ossido di zinco con biossido di titanio.Applicala ogni due ore, soprattutto se sei bagnata o sudata. 
Anche un’alimentazione ricca di vitamina D, quindi a base di salmone, funghi e uova possono aiutarti durante il mese estivo oltre a frutta e verdura.

Nessun commento:

Posta un commento