mercoledì 30 novembre 2016

Guai per Lapo

Il 29 novembre 2016 appare sui giornali americani la notizia di una simulazione di sequestro, messa in atto dallo stesso Lapo Elkann, dopo un festino a base di droga e sesso a Manhattan, con un transessuale, dopo aver finito il denaro a sua disposizione. Infatti avrebbe organizzato un finto sequestro al fine di intascare un riscatto di 10 mila dollari dalla famiglia. Viene scoperto dalla polizia
che agisce su informazione della famiglia. Arrestato e rilasciato poco dopo, rischia fino a due anni di carcere.

Ma Lapo non è solo rimbalzato alla cronaca per le sue bravate. Infatti è stato eletto 4 volte di seguito Best Dressed Man dalla rivista Vanity Fair, entrando nella loro Hall of Fame, di cui fanno parte anche il nonno Gianni Agnelli e la nonna Marella Caracciolo Agnelli.
È appassionato di nuove tecnologie e, negli anni impara a parlare francese, inglese, portoghese e spagnolo.
È salito alla ribalta delle cronache rosa anche per la sua vita amorosa, iniziata e terminata nel 2005, con Martina Stella e per altri numerosi flirt, tra cui quello con la cugina Bianca Brandolini d'Adda e la miliardaria kazaka Goga Ashkenazi e quello con la collaboratrice di Vogue Carlotta Loverini Botta.
L'11 ottobre 2005, viene ricoverato in gravissime condizioni presso il reparto di rianimazione dell'Ospedale Mauriziano di Torino, a causa di un'overdose per un mix di oppio, cocaina ed eroina dopo una notte in compagnia di più transessuali. Dimesso dall'ospedale, si dimette dagli incarichi in Fiat e si trasferisce in Arizona, dove inizia una terapia riabilitativa, per trasferirsi in una residenza di famiglia a Miami.
Nell'ottobre 2013 rilasciò un'intervista alla giornalista Beatrice Borromeo de "Il Fatto Quotidiano" in cui dichiarò di aver subito abusi sessuali all'età di 13 anni in un collegio di gesuiti.
Ai primi di dicembre 2014 secondo il quotidiano "Il Giorno", sarebbe stato filmato di nascosto durante un presunto festino con due fratelli, che l'avrebbero ricattato in cambio del silenzio. I due ricattatori sono stati arrestati.

giovedì 24 novembre 2016

Bieber e la sua furia!

Altro che cambiato! Che Justin sia scontroso con i suoi fan si sa, ma questo è il colmo. Justin ha di certo talento ma manca di umiltà, e si vede.
Qualche giorno fa a Barcellona, mentre raggiungeva il luogo del concerto, un suo fan l'ha rincorso con l'intento di poterlo salutare, e ha infilato la testa nel finestrino. Justin non l’ha presa bene e gli ha sferrato uno pugno, spaccandogli un labbro, ma ciò
che gli fa più male è la delusione che gli ha procurato.
Come può un artista essere così scontroso e aggressivo con un fan? oh povera umiltà...

mercoledì 23 novembre 2016

Torta di riso

La Torta di riso è un dolce gustoso e tradizionale, tipico dell’Emilia Romagna.

Ingredienti
Riso tipo Roma
200 g Latte intero
750 ml Zucchero
180 g Uova
3 Uvetta Sultanina
50 g Pinoli
50 g Burro
80 g Cannella
2 stecche Cannella in polvere
1/2 cucchiaino Limone
1 buccia
                                                                    Sale 1 pizzico
                                                                    Rum Q.B.

Preparazione

Iniziate a preparare la torta di riso mettendo l’uva passa in ammollo nel rum e nel frattempo preriscaldate il forno a 180°. In un tegame versate il latte e unite le stecche di cannella insieme a 50 grammi di zucchero. Quando il latte avrà raggiunto il punto di ebollizione, unite il riso ed eliminate le stecche di cannella.

Lasciate sobbollire il riso a fuoco basso fino a che non avrà assorbito tutto il latte, quindi versatelo in un contenitore largo in modo da farlo freddare velocemente. A parte in una ciotola montate le uova insieme allo zucchero rimanente e unite l’uva passa ben strizzata, la scorza del limone, il burro fuso, i pinoli e mezzo cucchiaino di cannella.

Aggiungete al resto degli ingredienti il riso ben freddo e amalgamatelo molto bene. A questo punto imburrate e cospargete di pangrattato una tortiera del diametro di 24 centimetri e versatevi il composto all’interno. Cospargete la superficie del dolce con dello zucchero e dei pinoli e infornate tutto a 180° per circa 1 ora.

Trascorso questo tempo sfornate il dolce e lasciatelo freddare, quindi sformatelo e lasciatelo su una gratella in modo da farlo raffreddare completamente. La torta di riso è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà.

fonte: http://cucina.robadadonne.it/ricetta/torta-di-riso/?utm_source=newsletterleo&utm_medium=email&utm_campaign=article

giovedì 17 novembre 2016

Guerra tra Briatore e Saviano

In occasione della pubblicazione del suo ultimo libro, Roberto Saviano intervistato da ‘Il Fatto Quotidiano’ ha affermato: Quando vado nelle scuole e chiedo agli studenti chi vorrebbero essere mi sento rispondere Briatore non hanno bene in testa cosa faccia ma sanno che se la gode, magari fregandosene delle regole“.


Non si è fatta attendere la replica di Flavio Briatore, il quale scrive su instagram:
Caro Saviano la mia fortuna l’ho fatta vincendo 7 titoli mondiali in F1 unico al mondo ad aver vinto mondiali con due team diversi!! E tu non so chi sei ma la tua da quello che scrivono in tanti copiando…. bene tu pensa alla tua e io alla mia… e non pontificare… e non giudicare chi non conosci.. .mi dicono che hai anche la scorta pagata dagli italiani… con quello che guadagni potresti pagartela…”.
Cosa potrà rispondere Saviano, se mai lo farà? staremo a vedere...

giovedì 27 ottobre 2016

I segreti di bellezza

Kylie Minogue e il suo segreto di bellezza!

Kylie Ann Minogue, Melbourne 28 maggio 1968,  è una cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica australiana naturalizzata britannica.
Il suo singolo di maggior successo è il brano Can't Get You out of My Head del 2001.
È tra le personalità australiane dello spettacolo che hanno realizzato i maggiori guadagni al 2009; nel 2010 è stata indicata da un sondaggio come la celebrità più influente del Regno Unito. Nel corso della sua carriera, che nel 2012 celebra l'anniversario d'argento, la Minogue ha venduto più di 90 milioni di dischi e si è affermata tra gli artisti più venduti di tutti i tempi, ottenendo alcuni dei premi più importanti a livello internazionale, come World Music Award, Grammy Award e BRIT Award.
La sua carriera di attrice è proseguita nel corso degli anni; interpreta la fata dell'assenzio nel film Moulin Rouge!, mentre il suo ultimo film, Holy Motors, è stato presentato a Cannes nel 2012.
L’hanno soprannominata la Venere Tascabile. Ma certo, gli anni passano anche per lei, anche se non si direbbe. E sapete perché non si direbbe che ha 48 anni? la risposta è trattamento a base di onde d’urto. Non è certo roba per tutti, bisogna proprio dirlo, visto l'elevato costo delle sedute. L’effetto, però, è eccezionale.
La cantante non ha nascosto di aver fatto ricorso al botox, alcuni anni fa, ma il suo bel viso era diventato inespressivo. Così ha detto stop per sempre al botox.

La terapia con onde d'urto o ESWT (Extracorporeal ShockWave Therapy) sfrutta il fenomeno della cavitazione provocato da onde acustiche impercettibili ad elevata intensità per curare patologie litiasiche delle vie urinarie, patologie ortopediche e neurologiche. Le onde d'urto producono microtraumi in grado di accelerare i processi biologici di riparazione dei tessuti: si attivano le forze di auto-guarigione, il metabolismo migliora, l'irrorazione sanguigna aumenta e il tessuto danneggiato si rigenera e guarisce.

lunedì 8 agosto 2016

BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Ingredienti
  • Farina di Grano tenero tipo 00 250 g
  • Cioccolato fondente 200 g
  • Zucchero 100 g
  • Burro 120 g
  • Tuorli 2
  • Lievito in Polvere 2 g
  • Sale 1 pizzico

Preparazione
  1. tritate finemente il cioccolato fondente e ponetelo in una ciotola, fatelo sciogliere a bagnomaria e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo preparate la frolla per i biscotti. Servendovi di un mixer unite la farina, il burro freddo e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto sabbioso.
  2. Trasferite il tutto in una ciotola ed unite lo zucchero e il cioccolato fondente ormai intiepidito. Separate i tuorli dagli albumi e unite i primi al composto, poi, iniziate a impastare il tutto. In ultimo unite il lievito e continuate a impastare.
  3. L’impasto dovrà risultare liscio ed omogeneo. Quando avrete ottenuto una palla, copritela con della pellicola e mettetela in frigo per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e stendetelo su carta da forno. Stendete l’impasto allo spessore di circa 1 centimetro, quindi ricavate i vostri biscotti al cioccolato e mano a mano disponeteli su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, quindi toglieteli dal forno e poneteli su una griglia a raffreddare completamente. Servite i biscotti al cioccolato a colazione o merenda.

giovedì 28 luglio 2016

Adam Levigne alza la cresta!

Dal suo profilo Instagram lo si vede auto-rasarsi dinanzi ad uno specchio mentre sua moglie gli scatta la foto.

Vedere per credere!!!! https://www.instagram.com/p/BHqmvJvAqar/ 

A settembre, la coppia diventerà genitori di una bambina.

Recentemente si è parlato dei Maroon 5 per la partecipazione, ed esibizione, ad un matrimonio tra ricchissimi, a Mosca, in occasione delle nozze del figlio di un magnate armeno.

martedì 26 luglio 2016

Michelle Hunziker e Max Laudadio nei guai!

Michelle Hunziker e Max Laudadio sono a processo per diffamazione per un servizio su un presunto ricatto sessuale, andato in onda a Striscia la Notizia.

Il 17 marzo del 2010 il tg satirico ha mandato in onda un servizio dove Rodolfo Mirri (talent scout) era accusato di essere un adescatore e ricattatore sessuale.
La showgirl, sostiene di essere stata vittima di un ricatto sessuale da parte dello stesso a inizio carriera.
Mirri avrebbe chiesto un risarcimento ma Giulia Bongiorno sostiene che non sussistono i presupposti della diffamazione perché quella dell’assistita, sarebbe una denuncia pubblica.
Oltre a Michelle e Max anche una collaboratrice e due donne, che, nel servizio si finsero clienti di Mirri, devono rispondere di violazione di domicilio, sostituzione di persona, interferenze illecita nella vita privata e discredito e ostacolo all'attività professionale.
Sembra che la procura abbia chiesto sei mesi di reclusione per Michelle Hunziker, un anno e quattro mesi per Laudadio e nove mesi per le altre imputate.
La sentenza è attesa per il 23 settembre.
Dopo l’udienza, Michelle ha ribadito la volontà di aiutare  "le ragazze a far capire loro che non si ha successo facendo sesso. Il ricatto sessuale nei confronti delle minorenni è una violenza”.

fonte: I love gossip

lunedì 25 luglio 2016

Estate vogue

Ecco dei capi must da sfoggiare assolutamente questa primavera/estate:
1. Un top, meglio se scamosciato.
2. Un pullover oversize in tessuto leggero.
3. Una camicia o top bianco con volant che lasci le tue spalle scoperte.
4. Una gonna a pieghe
5. Jeans con strappiI più di moda sono quelli che hanno un taglio sul ginocchio.
6. Culotte o pantaloni a sigaretta fino alla caviglia. 
7. Un trench smanicato.
8. Un babydoll, liscio o con decorazioni floreali.
9. Una tuta colorata non troppo corta e larga.
10. Vestito o camicia di pizzo bianco.

giovedì 21 luglio 2016

Tutti pazzi per la tintarella

Scottarsi, sentire dolore e spellarsi.
Stare almeno 15 minuti al sole senza mettere una protezione non brucia la pelle e fornisce una buona dose di vitamina D, necessaria per il calcio delle ossa e dei denti e per le cellule della crescita, aiuta a mantenere il buon umore, grazie a un aumento della serotonina, dell’endorfina e melatonina.
Inoltre, i raggi solari aumentano il metabolismo e aiutano la circolazione.
Per essere sicura di prendere solo il meglio del sole e non il peggio, esponiti per 15 o 30 minuti senza particolari protezioni prima delle 10 del mattino e dopo le 16 di pomeriggio. La durata o meno dell’esposizione dipende dal tuo tipo di pelle, perché se delicata è necessario prestare più attenzione.
Durante la fascia oraria 10-16, i rischi solari sono alti e la protezione oltre ad essere necessaria, deve essere appropriata alla carnagione. 
In più, usa una protezione UVA e UVB che contenga ossido di zinco con biossido di titanio.Applicala ogni due ore, soprattutto se sei bagnata o sudata. 
Anche un’alimentazione ricca di vitamina D, quindi a base di salmone, funghi e uova possono aiutarti durante il mese estivo oltre a frutta e verdura.

mercoledì 20 luglio 2016

Belen e Borriello: RITORNO DI FIAMMA?

Belen e Borriello avvistati sulla stessa spiaggia di Ibiza

Belen e Borriello sono stati fidanzati dal 2004 al 2008 e, dopo 8 anni, alcuni ragazzi gli hanno beccati sulla stessa spiaggia di Ibiza. I tre ragazzi si sono fatti un selfie, prima, con Belen, poi con Borriello, e il tutto è stato postato su Instagram.

La loro storia si rovinò proprio per la popolarità della ragazza in continua crescita, in quanto Borriello, è molto riservato la sua vita privata.

Dopo la loro separazione Belen si fidanzò con Fabrizio Corona, finchè non si innamorò di Stefano De Martino con il quale si sposò ed ebbe un figlio, Santiago.
Lo scorso dicembre Belen e Stefano si sono separati.

domenica 12 giugno 2016

PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI CAPELLI

Oggi parliamo dei the che apportano benefici alla nostra chioma .
L'uso dei the nei trattamenti capillari è una maniera naturale, efficace e a basso prezzo per curare i fili. Vale ricordare che si può usare le bustine industrializzate o nella loro forma naturale che è ancora meglio .

✅  Abbiamo bisogno solo di bollire le foglie o la bustina e aspettare che si raffreddi.
✅ Per facilitare l'applicazione possiamo versare il the dopo pronto dentro un spruzzino.
✅ Lasciate agire per un minimo di 2 ore.
✅ I capelli dovranno essere puliti per l'applicazione.

🔴 Evitare la esposizione al sole durante la applicazione .

Suggerimenti  per il trattamento

🌿🍵Rosmarino: ottimo per fortificare, combattere la caduta, controllare il grasso e accelerare la crescita . Si può usare il the da solo o mischiato con un po di aloe vera. Applicare sui capeli dalla radice alle punte .

🌿🍵Thè Verde: Eccellente per la crescita e idratazione. Può essere utilizzato da solo o mischiato con la maschera di Idratazione.
Se usati da solo per la crescita applicare dalla radice alle punte . Se usato per la idratazione mischiata con la maschera applicate solo sulla lunghezza.

🌿🍵 Foglie di more : Ideale per combattere la caduta dei capelli e fortificare i fili. Applicare dalla radice alle punte .

🌿🍵 Ginestra o Origano:  Ottimo per combattere la forfora . Applicare su cuoio capelluto .

🌿🍵 Menta : Combatte l'eccesso di grasso. Da applicare sulla cute .

🌿🍵 Betulla o Jaborandi : Eccellenti per fortificare e stimolare la crescita capillare , possono essere utilizzati da soli o insieme . Applicare su cuoio capelluto .

🌿🍵Camomilla: Dona riflessi dorati, aiuta a schiarire i capelli. Applicare dalle radice alle punte.  

🌿🍵 Cannella o Ibisco: Contribuiscono ad ottenere riflessi ramati, la cannella stimola anche la crescita. Applicare sui capelli dalla radice alle punte . Da ricordare che la cannella può irritare la cute sensibile, in questo caso applicate solo sulle lunghezze per ottenere i riflessi.

🌿🍵 Thè Nero: Scurisce i fili di maniera naturale . Applicare dalla radice alle punte .

Rame come nuovo?

Le padelle in rame sono ottime per cucinare perché conducono il calore in modo uniforme ma, stando a contatto con l'aria, tendono ad ossidante diventando più scure. Per farle tornare come nuove basta lavarli con sale fino e aceto! Provare per credere.

mercoledì 18 maggio 2016

Correre prima o dopo pranzo?

Si corre ricorosamente prima di pranzo o della colazione per due ragioni fondamentali:
1. Bruci più grassi perchè fai ricorso alle tue riserve e non agli zuccheri appena ingurgitati o ai carboidrati da poco digeriti.
2. Evitare una congestione! 

Se sei agli inizi o sei fuori allenamento, occorre aumentare progressivamente e correre con regolarità (direi almeno due volte a settimana).

Esiste una famosa rivista per gli appassionati di corsa dove trovate  veramente di tutto: 
http://www.runnersworld.it/ 

Mi raccomando non dimenticate mai lo stratching, altrimenti son dolori! 
http://www.arisrunners.it/stretching/stretching.html 

Se fate corse lunghe anche un po' di deaffaticamento alla fine non guasta (un corsetta leggera dopo lo stratching e il rilassamento dei muscoli per favorire lo smaltimento dell'acido lattico) 

Buona corsa!

giovedì 12 maggio 2016

Ricci definiti

Vuoi dei ricci definiti?
Prova questa ricetta!
-Acqua quanto basta
-1 cucchiaio di maizena ( amido di mais)
-1 cucchiaio di cacao  zuccherato
-1 cucchiaio di maschera idratante ( può aumentare la quantità in base alla lunghezza  dei capelli)
-1 cucchiai di olio extra vergine di oliva ( o un'altro olio 100% vegetale )
Mescolare tutto
applicate sui capelli umidi e precedentemente lavati.
Coprite con una cuffia plastica
Lasciate agire per 25/30 minuti .
Sciacquare con abbondante acqua .
Applicate il leave in e proseguire come di abitudine .

Fonte : Sobre Cachos

sabato 30 aprile 2016

Karina Huff

Questa mattina sfogliando un famoso settimanale ho appreso la notizia della morte di Karina Huff, uno dei personaggi a me più simpatici e per me icona di bellezza acqua e sapone, anche se negli 80 non ero ancora nata. Karina Huff era la biondina inglese dei cult anni ‘80 di Vanzina, e se n’è andata a soli 55 anni il 18 scorso: dal 2008 lottava contro un tumore al seno. Karina Huff (ossia Carrina Corona Elizabella) era nata a Londra nel 1961. Biondissima, occhi azzurri, arrivò al successo in Italia grazie alle pellicola dei fratelli Vanzina: prima nel 1982 , quando la sua bellezza anglosassone faceva strage di cuori in Sapore di Mare, poi nel sequel l’anno seguente. Nella versione invernale, in Vacanze di Natale era Samantha, l’americana di Pittsburgh, fidanzata con Christian De Sica. Recitò anche in Giochi d’estate di Cortini, Domani mi sposo di Massaro, Animali metropolitani di Steno, La partita, ancora di Carlo Vanzina.  
Il suo vero debutto «italiano» fu in tv, come showgirl nel varietà di Rai2 «Signori si parte» e poi come conduttrice, dal 1980 al 1985 di «Popcorn», il primo programma a sfondo musicale su Canale 5. Nel dicembre 1981 la prima copertina: uno scatto su Playboy che la consacrava rivale di Heather Parisi. Nel 1988, è lei a ballare la sigla del programma di cabaret «Zanzibar». L’ultima apparizione in tv italiana è del 2013, come ospite di Barbara D’Urso a «Domenica Live». Quel giorno raccontò l’inizio del suo calvario: «Dopo una doccia toccandomi il seno ho scoperto di avere un nodulo e ho capito subito che si trattava di qualcosa di grave». Da quel giorno non smise di raccontare la lotta alla sua malattia su un blog.

venerdì 29 aprile 2016

Boho-chic

Boho-chic è uno stile di moda femminile, in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippy, che ha avuto l'apice della propria diffusione negli anni 2004-2005, ed è stata associata particolarmente alla modella Kate Moss, all'attrice Sienna Miller in Europa ed alle gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen negli Stati Uniti. Tendenzialmente la moda è incominciata all'inizio del ventunesimo secolo.
Ecco dei consigli su come ottenere uno stile Boho-chic
1
Scegli vestiti di colori e tessuti naturali, preferisci indumenti di cotone, lino, velluto, chiffon, seta, cuoio, pelle scamosciata e pelliccia. Porta accessori dai colori naturali, come bianco, beige, marrone, terra di Siena, ocra e verde scuro.
Se ti piace questo look e non vuoi usare una pelliccia vera, prova quella finta, che spesso è simile.
2
Usa pizzo, capi lavorati all'uncinetto e altre decorazioni. Mai senza. Anche le perline, le frange e i ricami.
3
I capi di abbigliamento boho chic presentano molte stampe: gli accenni floreali, a scacchi o etnici sono diffusi.
Ovviamente da abbinare a capi relativamente semplici per creare un completo bilanciato.
4
Uno degli ingredienti principali dello stile boho chic è il comfort: scegli vestiti morbidi, larghi, svolazzanti e sovrabbinati.
Per esempio, puoi indossare un paio di shorts, una maglia larga di pizzo bianca e un maglione beige lungo.
5
Mescola vestiti aderenti e fluenti. Non devi indossare solo capi morbidi. Ad esempio indossa un paio di jeans chiari sbiaditi e aderenti, una camicia chambray bianca e un maglione largo di un colore neutro.
Arricchisci il tutto con una collana di argento lunga con un ciondolo di pietra azzurra.
Puoi abbinare questi vestiti anche a un foulard colorato.
Per quanto riguarda le scarpe, porta stivaletti alla caviglia marroni, color cammello o beige con un tacco relativamente basso e grosso.
6
Scegli scarpe di colori e materiali naturali. Le ballerine e i sandali di ispirazione etnica sono immancabili. Nei mesi più freddi puoi portare stivali da cowboy, stivaletti alla caviglia con tacchi spessi o stivali alti anni Settanta.
Il cuoio e la pelle scamosciata sono i materiali preferiti per le scarpe.
Puoi usare anche le versioni in ecopelle.
7
Evita i colori fosforescenti, ma puoi usare colori come rosso rubino, blu zaffiro o un verde-blu.
8
Non esagerare. Devi anche evitare di strafare con i colori: preferisci soprattutto le tonalità neutre, con uno o due dettagli cromatici più vivaci.
Devi inoltre considerare le consistenze.
9
Vestiti in base al tuo tipo di corpo. Se sei formosa, scegli capi sagomati, perché i vestiti svolazzanti e gli strati possono appesantirti.
Se sei magra e bassina, preferisci maglie e/o gonne corte, tenute aderenti e scarpe con il tacco, per esaltarti.
10
Indispensabili sono i bracciali sottili di argento o quelli colorati e intrecciati, o anche in legno.
Puoi anche portare le cavigliere sottili, di argento e impreziosite con ciondoli.
Infine, puoi portare dei bracciali alla schiava, specialmente quelli intrecciati e di metallo.
11
Porta orecchini pendenti in metallo e pietre naturali, a volte anche piume e cuoio e di colori e materiali naturali.
12
Porta una collana in materiali e colori naturali.
Il cuoio, il metallo, le pietre, le conchiglie, le frange, il cotone e la lana sono i classici materiali usati per realizzarle, anche di ispirazione etnica.
13
I borsalini e i copricapi morbidi dalla falda ampia di tonalità neutre sono usati. Lo stesso vale per i berretti lavorati all'uncinetto. L'estate scorsa i cerchietti con decorazioni floreali erano di gran tendenza. Puoi anche scegliere fasce intrecciate e diademi di metallo. Le bandane e i foulard usati per avvolgere i capelli o per creare delle fasce sono altrettanto in voga.
14
Compra una borsa con stampe o decorate con frange e nappine. Preferisci stoffe e colori naturali.
15
Porta occhiali da sole in stile vintage. Quelle rotonde e da aviatore sono di tendenza, ma scegline uno adatto al tuo viso.
16
Compra trucchi di tonalità neutre. Valorizza gli occhi e usa il blush. Il trucco boho-chic può essere neutro o intenso. Scegli ombretti marroni, terra bruciata e beige. Se decidi di fare un trucco più intenso, usa un rossetto neutro, altrimenti rischi di sembrare troppo truccata.
17
Per quanto riguarda i capelli, portali al naturale. Le capigliature in stile boho-chic sono lunghe e mosse.

giovedì 14 aprile 2016

Insalata di peperoni

Ingredienti per 4 persone:
450 g di peperoni
4 cipollotti
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
5 rametti di timo
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cucchiaio di aceto dolceagro
1 cucchiaio di miele
Sale, pepe

Procedimento :
Mondare i peperoni e tagliarli a cubetti. Mondare i cipollotti e tagliarli di traverso ad anelli sottili. Sbucciare lo spicchio d'aglio e le foglioline delle erbe aromatiche e tritarle grossolanamente. Rosolare i peperoni con i cipollotti, l'aglio e le erbe.
Abbassare il fuoco e proseguire la cottura per 10 min circa.
Prima di servire, insaporire con olio extravergine d'oliva, aceto dolceagro, miele, sale e pepe.

Tempo di preparazione: 25 min ca. 90 kcal a persona

Consiglio: i peperoni risulteranno più digeribili se sbucciati con un pelatutto.

mercoledì 13 aprile 2016

Medaglioni di maiale saporiti

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di filetto di maiale
Sale
Pepe

Procedimento:

Asciugare i medaglioni di maiale tamponandoli con carta da cucina.
Arrostire i medaglioni (ben cotti in quanto carne di maiale!).
Aggiungere sale e pepe.

Tempo di preparazione: 10 min
315 kcal a porzione

Se volete qualcosa di più sfizioso distribuite sopra i medaglioni una crema di senape alle erbe aromatiche.

Un consiglio: l'arrostatura senza olio e grassi consente di ridurre le calorie, senza dover rinunciare al gusto.

giovedì 24 marzo 2016

pediluvio che amore!

Un bel pediluvio prima di andare a letto ti rimette in sesto.
La scelta migliore è tenere i piedi a mollo per una decina di minuti in acqua calda. Aggiungete del sale marino per far diminuire gonfiore e stanchezza. Per favorire la circolazione, è un buon rimedio l’Olio 31, ottenuto da un mix di trentuno erbe diverse, stando però attenti alla temperatura, perché il troppo calore ha un effetto vasodilatatore e favorisce funghi e batteri: bisogna asciugarli accuratamente e nutrirli con una crema.
Oltre a lenire il dolore, il pediluvio con acqua e sale è da sempre considerato rinfrescante, detergente, antibatterico e cicatrizzante.
Un pediluvio con un po’ di bicarbonato rigenera i talloni screpolati, secchi o callosi.

martedì 22 marzo 2016

Abbadia San Salvatore

Abbadia San Salvatore è un comune della provincia di Siena in Toscana. È situata nel versante senese del Monte Amiata.
Abbadia San Salvatore ha, per l'altitudine e per la vicinanza del Monte Amiata, un clima freddo d'inverno e abbastanza caldo d'estate.
Località turistiche sono: l'Abbazia di San Salvatore, la Chiesa della Madonna dei Remedi, la Chiesa della Madonna del Castagno, la Chiesa di San Leonardo, la Chiesa di Santa Croce, la Chiesa di Santa Maria dell'Ermeta, la Croce del Monte Amiata, l'Ex chiesa di Sant'Angelo.
Degni di nota, oltre al borgo medievale, caratteristico di quasi tutti i comuni amiatini, il Palazzo del Podestà, realizzato nel XV secolo.
Inoltre c'é la Santa Maria ad Valetudinarium, il Cinema Teatro Amiata, il Teatro Servadio e le Miniere e raffinerie di mercurio.
Tipico dolce locale è la Ricciolina. Altri prodotti tipici sono i Biscotti salati all'anice, composti di acqua sale e farina insaporiti con i semi della pianta di anice a cui viene data una tipica forma a 8 intrecciato.
Il Museo operativo da qualche anno, propone un'interessante storia dell'estrazione del mercurio. Nel comune di Abbadia, che estende i suoi confini fino alla vetta dell'Amiata, sono presenti degli impianti per gli sport invernali e 12 km di piste da sci. Dal paese, circondato da boschi di castagno, si può accedere a dei percorsi naturalistici per escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike.

lunedì 21 marzo 2016

Abano Terme

Abano Terme è un comune italiano della provincia di Padova in Veneto.
Situato lungo il margine nordorientale dei colli Euganei, è il principale centro delle Terme Euganee.
I benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali fanno di Abano Terme una delle località fango-terapeutiche, e termali in genere, più importanti del mondo.
In località Monteortone, sorge il santuario della Beata Vergine della Salute, che ospita un ciclo di affreschi di Jacopo da Montagnana.
Nei dintorni di Abano Terme si trovano il monastero di San Daniele e la villa Gottardo, ex Cittadella Vigodarzere, dove si rifugiò Ugo Foscolo per scrivere il romanzo epistolare Ultime lettere di Jacopo Ortis.
A pochi chilometri da Abano si trova anche l'abbazia di Praglia, monastero benedettino fondato nell'XI secolo.
La monumentale Piazza del Sole e della Pace (o Piazza della Meridiana), situata presso il duomo di San Lorenzo, è caratterizzata dall'enorme orologio-meridiana, di Elio Schiavon. È ampia circa 3.000 m2 ed è stata realizzata con marmi policromi.
La città è divisa in due centri: uno storico (Abano Vecchia o Abano Centro) e l'altro prettamente turistico (Abano Nuova).
Il centro storico si è sviluppato attorno al Duomo di San Lorenzo, il cui campanile fu costruito in due epoche diverse: la base è del 900 d.C. mentre la parte superiore è del 1315. La facciata della chiesa è recente: inaugurata nel 1965, sostituisce la precedente, in stile neoclassico, oggi trasferita presso la chiesa di Agna. L'interno conserva diverse opere d'arte di notevole pregio: alcune tele della scuola di Jacopo Ceruti, ed altre di Pietro Della Vecchia, Amleto Sartori, J. K. Henrici, Mario Pinton, Luigi Strazzabosco, Giorgio Scalco, Enrico Ghiro, Aristide Ghiro ed Imerio Trevisan.
Nella zona del Duomo sono stati costruiti gli edifici che ospitano gli uffici comunali e la biblioteca cittadina. Prossima al Duomo è la monumentale "Piazza del Sole e della Pace" (o Piazza della Meridiana), sorta sull'area dello storico Stabilimento Termale Menegolli, dopo la demolizione di quest'ultimo.
Nel territorio comunale vi sono numerose ville patrizie, la maggior parte in mano a privati: Villa Rigoni Savioli, del 1557 costruita da Malipiero in stile palladiano, con affreschi attribuiti a Giovanni Battista Zelotti; Villa Bassi Rathgeb (villa Dondi dell'Orologio poi Zasio) con affreschi attribuiti al Buttafogo e ad Antonio Vassilacchi; Villa Mocenigo Mainardi; Villa Sette alla Stazione; Villa Treves de' Bonfili (Villa Pimbiolo poi Selvatico); Villa Colpi (Dalla Vecchia Carminati) Villa Adele (oggi Hotel Terme "Regina Villa Adele"); Villa Bugia (proprietà del Comune di Abano Terme); Villa Bembiana già Scalfo; Villa Trevisan Savioli (sede del Museo Internazionale della Maschera "Amleto e Donato Sartori"); Villa Cittadella Vigodarzere poi Gottardo, e altro.
Nella parte turistica di Abano, sorta nella zona delle prime sorgenti, vi è la Pinacoteca del Montirone, in cui si può ammirare parte della Collezione Bassi, con opere di artisti del Settecento veneziano, tra i quali: Andrea Previtali, Liberale da Verona, Giovanni Busi, Alessandro Bonvicino, Giovan Battista Moroni, Iacopo Negretti, Antonio Marini, Vittore Ghislandi, Alessandro Magnasco, Giacomo Antonio Ceruti, Pietro Longhi, Alessandro Longhi, Guido Reni, Giandomenico Tiepolo, Giacomo Quarenghi.
Lungo il Viale delle Terme, inglobato nella proprietà dell'Hotel Terme Patria, è visibile la casa del fascio di Abano Terme opera dell'architetto Daniele Calabi.

venerdì 18 marzo 2016

SELFIE SENZA TRUCCO!

Caterina Balivo, conduttrice di Detto Fatto, è una delle donne più amate dalla tv, grazie alla sua allegria. La conduttrice sempre perfetta si è scattata un selfie senza trucco facendo innamorare tutti! 

Secondo Oggi.it Caterina Balivo sta per pubblicare un libro da colorare per adulti: “Le Cartoline del sorriso”,proprio lei che ha fatto del suo sorriso ha fatto un accessorio immancabile.
Brava Caterina!

Presunta rottura tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino

Secondo Today.it sembrerebbe che tra Riccardo Scamarcio e Valeria Golino, dopo dieci anni, sia finita. La notizia, in passato smentita, ora sembrerebbe definitiva. A lanciare lo scoop è stata la rivista Novella 2000. A quanto pare l’attore è stressato e abbia fatto perdere le sue notizie. spifferare la notizia, sarebbero stati alcuni loro amici. Secondo Gossip.pourfemme, già lo scorso mese, Novella 2000 diffuse l’indiscrezione sulla loro crisi a causa di un misterioso uomo francese. Notizia smentita all'epoca proprio dalla Golino.

I blue: la band più amata degli anni 2000

Lee Ryan, Duncan James, Anthony Costa e Simon Webbe, più semplicemente i Blue, la boy band  che tra il 2002 e il 2004 ha raggiunto l'apice del successo, imponendosi come un vero e proprio fenomeno tra le giovani ragazzine: poster, figurine, zaini, astucci... in pratica qualsiasi cosa aveva il loro volto stampato. Come dimenticare poi le varie apparizioni TV come a Top of the pops o i loro video su MTV e TRL! A quanto pare suonano ancora, ma ovviamente sarà impossibile replicare il successo avuto ad inizio 2000.

giovedì 17 marzo 2016

Somalia: il mondo è con voi

Oggi vi propongo una iniziativa di Avaaz.
A 6 anni le dissero “Sii forte e coraggiosa, e domani diventerai una donna”, poi la portarono da una “tagliatrice” che con un rasoio le mutilò i genitali.
Hibo Wardere è una delle 200 milioni di bambine, ragazze e donne che nel mondo hanno subito mutilazioni genitali femminili. Vive in Somalia, dove il 98% delle donne viene mutilato, e dove però ora tutto questo può cambiare: la Ministra per le Donne sta provando a vietare completamente questa pratica assurda e secondo gli esperti il supporto della comunità internazionale in questo momento può essere cruciale per l’approvazione finale della legge.
Nel Puntland, nel nordest del Paese, stanno approvando un bando totale e già in passato le riforme progressiste di questa zona sono poi diventate leggi nazionali. La ministra e questi leader locali stanno cercando di cambiare la vita delle bambine e delle donne somale, e un sostegno globale può dar loro la forza di far passare una nuova legge nazionale già nelle prossime settimane.

Firma ora e poi condividi con tutti

https://secure.avaaz.org/it/fgm_somalia_ban_rb_loc/?bGCcXhb&v=74101&cl=9671051607

Le mutilazioni genitali femminili sono una assoluta violazione dei diritti umani. Sono una pratica pericolosissima, per le infezioni dovute alle scarse condizioni sanitarie, e le cicatrici possono causare seri problemi durante il parto e complicazioni mestruali. Molti credono sia una tradizione con origini religiose, una transizione all'età adulta che aumenta la possibilità di trovare marito. Ma molti leader islamici hanno denunciato da tempo che la religione con questa pratica non c’entra niente.