mercoledì 9 marzo 2016

Personalizzare gli elettrodomestici con la carta magnetica

La carta magnetica
Se volete cambiare aspetto al vostro elettrodomestico, esiste una soluzione meno drastica. La soluzione è la carta magnetica: in fogli o in rotoli, questo tipo di carta permette di rivestire completamente l’elettrodomestico, senza che la modifica fatta diventi permanente. 



Procedimento:
●    Scollegate l’apparecchio. 
●    Togliete gli sportelli, le maniglie e tutti gli elementi esterni smontabili.
●    Pulite tutto con un detergente neutro e sgrassate le cerniere. Asciugate perfettamente tutte le superfici.
●    Prendete le misure di ogni elemento per ritagliare i fogli magnetici e realizzatene un cartamodello con la carta velina. Segnate sul cartamodello anche i fori delle cerniere e delle maniglie.
●    Sistemate sulla carta magnetica i cartamodelli, fissateli con nastro adesivo e ritagliate, senza dimenticare i fori segnati sul cartamodello.
●    Ora potete applicare i fogli magnetici su ogni singolo elemento, stendendo la carta magnetica dall'alto.
●    Una volta fissata tutta la carta magnetica, rimontate gli elementi esterni dell’elettrodomestico.

Potete anche applicare la carta magnetica su una parte dell’apparecchio, in modo più semplice, evitando così di smontare troppo… 

Idee creative: 
●    Se amate il total look, potete scegliere una carta magnetica monocromatica, riprendendo il colore dominante dei muri oppure giocando con i contrasti.
●    Un’altra idea è scegliere una carta da parati che si sposi con l’arredamento.
●    Se c’è un’immagine, una frase celebre o un quadro che vorreste vedere sempre nella vostra cucina o in bagno, perché non far stampare la carta magnetica con il vostro soggetto preferito? 

Nessun commento:

Posta un commento